Bando innovazione strategica moda: contributi in conto capitale erogabili anche come voucher

Dettaglio della notizia

Pr Fesr 2021-2027, azione 1.1.3 “Servizi per l’innovazione”, azione 1.3.2 sub-azione 1.3.2.1 “Sostegno alle Pmi, investimenti produttivi”.

Data:

08/07/2025

  • Area SPORVIC
  • Notizia
  • SUAP
  • Commercio all'ingrosso

Pr Fesr 2021-2027, azione 1.1.3 “Servizi per l’innovazione”, azione 1.3.2 sub-azione 1.3.2.1 “Sostegno alle Pmi, investimenti produttivi”. Premialità anche per le aree interne della Toscana diffusa. Contributi investimenti produttivi e investimenti in servizi e attività per l’innovazione di processo e organizzativa. Domande dal 15 settembre fino ad esaurimento risorse.

La Regione Toscana con decreto dirigenziale 14186 del 17 giugno 2025, ha approvato il bando Innovazione strategica moda al fine di agevolare e sostenere le imprese del settore moda, migliorarne la competitività sui mercati globali, favorendo il potenziamento dei processi di trasformazione tecnologica e l’incremento della produttività. In particolare la Regione, con questo bando, punta a incentivare investimenti in innovazione e a sostenere l'industrializzazione di processi di innovazione mediante l’ acquisizione di attivi materiali e immateriali, nel quadro di un percorso di trasformazione tecnologica delle imprese. I progetti di innovazione sostenuti sono finalizzati, in particolare, a incrementare la produttività, a favorire la sostenibilità ambientale e a migliorare i processi logistici e di distribuzione delle imprese.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

Ultimo aggiornamento: 03/09/2025